Fondo Alpha e Fondo Beta perfezionano l’operazione di acquisto di un lotto edificabile in zona “Nuova Fiera di Roma”



Roma, 8 gennaio 2007 – Fimit SGR ha concluso, per conto dei Fondi quotati Alpha Immobiliare e Beta Immobiliare e dei Fondi riservati ad investitori qualificati Gamma Immobiliare e Sigma Immobiliare, l’operazione di acquisto di un lotto edificabile di circa 29.000 mq, con relative cubature già approvate con relativa concessione edilizia.

L’area edificabile è situata presso la Nuova Fiera di Roma, in zona Ponte Galeria, tra l’aeroporto internazionale di Fiumicino “Leonardo da Vinci” e la città di Roma.

Il prezzo di acquisto, comprensivo del terreno e della relativa concessione edilizia, ammonta a complessivi 76.697.678,50 euro (oltre IVA).

L’investimento è stato allocato in misura paritetica (in regime di comunione con una quota del 25%) ai Fondi sopra elencati.

Il venditore è una Società privata che non ha alcun rapporto di correlazione con la Fimit SGR e il relativo Gruppo di appartenenza. L’operazione di acquisizione del lotto edificabile, comprensivo di concessione, sarà finanziata tramite le disponibilità liquide dei Fondi gestiti, utilizzando eventualmente scoperti di conto corrente bancario.

Fimit SGR ha intenzione di destinare l’area al progetto “Da Vinci Center”, che prevede la costruzione di due grandi edifici ad uso uffici ciascuno di 8 piani, per una superficie complessiva di oltre 60.000 mq. Il Da Vinci Center andrà a inserirsi efficacemente nel contesto del grande progetto urbanistico, architettonico e funzionale dell’area della Nuova Fiera di Roma.

L’iniziativa è concreta attuazione delle linee strategiche approvate dal CdA della Fimit SGR ed è in linea con le prospettive strategiche e reddituali dei Fondi coinvolti.

Ai sensi dei rispettivi Regolamenti di Gestione, nella nota integrativa dei Rendiconti di Gestione di ciascun Fondo saranno fornite informazioni dettagliate sull’operazione.