Nicola Mitidieri

Responsabile Compliance e Antiriciclaggio

Nicola Mitidieri è il Responsabile Compliance e Antiriciclaggio di DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. dal 2014. Recentemente è stato nominato anche Privacy Officer della Società.

Laurea in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli (2002) e Master in Giurista Internazionale di Impresa alla LUISS Guido Carli di Roma (2003). Ha maturato esperienze professionali nel Servizio Legale di Renault Italia S.p.A. e in un primario Studio Legale all’interno del Dipartimento Societario e Corporate Governance maturando esperienza nell’ambito della consulenza bancaria e finanziaria. Dal 2006 al 2008 è stato Senior Legal Asset Manager all’interno del Fortress Investment Group.

È stato Responsabile Affari Societari e Compliance del Gruppo BBVA – Banco di Bilbao Vizcaya e Argentaria – delle società presenti in Italia (2008 -2011) e successivamente Responsabile Compliance, Antiriciclaggio e Affari Societari di Fabrica Immobiliare SGR S.p.A. (2011- 2014), assumendo anche la carica di componente dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 e di Segretario del Consiglio di Amministrazione.

Ha collaborato con la cattedra di Diritto Commerciale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli e con la LUISS Business School di Roma. Svolge attività formativa per enti e società di formazione.