Risultati dell’Offerta Pubblica di Vendita delle quote del Fondo Beta Immobiliare



  • LA DOMANDA, RACCOLTA IN ESCLUSIVA DALLA RETE CAPITALIA, SUPERA L’OFFERTA GLOBALE
  • RICHIESTA MEDIA PER SINGOLO INVESTITORE RETAIL OLTRE I 10.100 EURO 
  • IL 24 OTTOBRE 2005 INIZIANO LE NEGOZIAZIONI SUL MERCATO TELEMATICO FONDI DI BORSA ITALIANA 

Roma, 24 ottobre 2005 – Si è concluso con richieste per 203.900 quote, a fronte di un’Offerta Globale di 161.085, il collocamento di Beta Immobiliare, il secondo fondo ad apporto pubblico di Fimit SGR, Gruppo Bancario Capitalia. MCC S.p.A., Gruppo Bancario Capitalia, è stato Coordinatore dell’Offerta Globale, Responsabile del Collocamento per l’Offerta Pubblica e Sole Bookrunner del Collocamento Istituzionale.

La domanda è stata del 126,58% dell’Offerta Globale con richieste degli investitori retail pari al 116,78% dell’Offerta Pubblica e richieste degli investitori professionali pari al 155,97% dell’Offerta Istituzionale. Fimit SGR, nell’ambito del collocamento istituzionale, ha acquistato quote pari all’1% del valore del Fondo. Fimit SGR, con il fondo Alpha Immobiliare e Beta Immobiliare, è ad oggi l’unica società di gestione del risparmio in Italia ad aver quotato ed a gestire due fondi immobiliari ad apporto pubblico.
I 15.185 aderenti alla tranche riservata al pubblico indistinto hanno espresso mediamente una domanda vicina ai massimi livelli di mercato e pari a circa 9,2 quote pro-capite per un controvalore medio pari a circa 10.143 euro.

Sul Mercato Telematico Fondi di Borsa Italiana S.p.A, dove l’avvio delle negoziazioni è previsto per oggi 24 ottobre, la compravendita delle quote è consentita e può avvenire anche per singola quota.

Banca di Roma è Banca Depositaria del Fondo e Capitalia S.p.A. agirà in qualità di Specialist.