I nostri Fondi Immobiliari

1.000
Immobili
5 MLN MQ
Di superficie complessiva
420.000 MQ
Di progetti di sviluppo e riqualificazione

DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. è la società di gestione del risparmio, leader in Italia, specializzata in fondi di investimento immobiliare.
Oggi siamo uno dei top player europei con un patrimonio prossimo ai 10 miliardi di euro e 53 fondi in gestione (dei quali 2 quotati).

DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. annovera un’ampia e diversificata platea di investitori: circa 100 investitori istituzionali e professionali.

La fiducia consolidata di partner istituzionali costituisce un importante supporto nello sviluppo di nuovi prodotti, permettendo a DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. di posizionarsi quale interlocutore privilegiato presso investitori istituzionali, italiani ed internazionali, nella promozione, istituzione e gestione di fondi comuni di investimento immobiliare.

Grazie ad un’approfondita conoscenza del mercato ed all’espansione europea del Real Estate del Gruppo, DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. è diventata il partner strategico ideale per gli investitori istituzionali stranieri attratti dal mercato italiano nonché per gli investitori italiani interessati ad approcciare i mercati esteri.

Il mercato dei Fondi Immobiliari

L’asset class immobiliare è un investimento che ha dimostrato nel tempo una bassa correlazione con le altre tipologie di investimenti. Anche in momenti di grande volatilità dei mercati finanziari il settore dimostra la propria solidità e la capacità di offrire stabili rendimenti.

I Fondi Immobiliari gestiti da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A.

1. Autonomia

Il patrimonio del fondo è separato da quello della società che lo gestisce e da chi lo distribuisce

2. Controllo

Banca d’Italia e Consob vigilano sul rispetto delle regole a tutela di investitori e risparmiatori

3. Diversificazione

I fondi investono in diverse tipologie di asset e su vari mercati per cogliere le migliori opportunità e ridurre il rischio

4. Trasparenza

L’investitore ed il risparmiatore sanno sempre quanto valgono i loro fondi e come vengono gestiti

5. Solidità

Grazie alle loro caratteristiche, hanno sempre aiutato i risparmiatori a superare i momenti difficili dei mercati internazionali