DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. è la società di Gestione del Risparmio, leader in Italia, specializzata in Fondi di Investimento Alternativi (FIA) Immobiliari. Gestisce € 13 miliardi di patrimonio attraverso 55 Fondi immobiliari, di cui 2 quotati nel segmento MIV di Borsa Italiana ed una SICAF.
DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. è leader del mercato immobiliare italiano, con un patrimonio composto da oltre 700 immobili, il 60% dei quali collocati a Roma e Milano, e un importante portafoglio di Partner, costituito da circa 100 Investitori istituzionali italiani e internazionali.
DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. ha da sempre condiviso e promosso i principi etici, di legalità e di rispetto dei diritti umani nonché delle normative vigenti, ponendoli alla base della propria strategia. La SGR è consapevole che la gestione dei rischi e delle opportunità legati alle tematiche Ambientali, Sociali e di Governance (ESG – Environmental, Social, Governance) e l’integrazione dei relativi fattori nel processo di investimento sostengono la creazione di valore e la crescita nel medio-lungo periodo
DeA Capital S.p.A. è la piattaforma indipendente, leader nel settore dell’Alternative Asset Management, con attività di investimento nel Private Equity e nel Real Estate, € 25,6 Mld AUM, oltre 450 Investitori, 90 Fondi e 250 Dipendenti.
Dopo l’attivazione delle nuove società in Francia, nella Penisola Iberica e in Polonia, continua l’internazionalizzazione del Gruppo con il debutto in Germania, sempre attraverso società controllate dal Gruppo e partecipate da Senior Management Team locali, di grande esperienza nel settore.
L’obiettivo è creare una piattaforma di investimento paneuropea con il fine di investire in tutti i settori e con un profilo di rischio di investimento diversificato, da Opportunistic a Value-Add a Core+, per conto del Gruppo e anche per Investitori Istituzionali. La Piattaforma ha in programma il completamento del piano di sviluppo in mercati considerati target, con il Lussemburgo.