DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. si è dotata di policy e procedure operative per la corretta gestione delle eventuali situazioni di conflitti di interessi che prevedono, tra l’altro, il coinvolgimento nel processo decisionale di Amministratori Indipendenti e del Collegio Sindacale.
DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. si è altresì dotata di un Comitato di Supervisione dei Rischi e dei Controlli, istituito dal Consiglio di Amministrazione e di cui fanno parte Amministratori Indipendenti, che ha il compito di individuare i presidi per la gestione di eventuali situazioni di potenziale conflitto con l’interesse dei partecipanti ai fondi comuni di investimento gestiti dalla SGR nonché di sovrintendere all’attuazione degli indirizzi e delle politiche in materia di gestione dei rischi, controllo di conformità e revisione interna determinati dal Consiglio di Amministrazione.
A maggior tutela degli interessi degli investitori, DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. ha inoltre istituito un Comitato Investimenti per i Fondi quotati Alpha, Atlantic 1 con funzioni consultive su taluni atti gestionali.