DeA Capital RE. formalizza il suo impegno ad agire in qualità di investitore responsabile attraverso l’adozione della Policy ESG adottata dal Consiglio di Amministrazione, il cui obiettivo è illustrare come la SGR intende integrare i fattori ESG all’interno dei propri processi e di quelli dei suoi prodotti. In coerenza con i principi di investimento responsabili, a cui si ispira e la strategia adottata sulla sostenibilità, la SGR ha definito delle Esclusioni di investimento e di potenziali locatari dei propri immobili.
La SGR ha identificato quattro pilastri su cui si basa la propria Strategia di sostenibilità, volta a creare valore per gli investitori dei FIA gestiti, per il Gruppo di appartenenza, per i conduttori e gli utilizzatori degli asset gestiti, nonché per le comunità in cui questi sono inseriti.
La SGR promuove comportamenti improntati all’etica, alla legalità e alla trasparenza in tutte le attività aziendali e in special modo nella gestione delle relazioni con i clienti, il personale e tutti gli stakeholder rilevanti.
A tal fine, la SGR si è dotata di un framework di controllo interno e gestione dei rischi che risponde alle migliori prassi internazionali in materia di governance e tiene conto della normativa di vigilanza europea.
Per garantire comportamenti etici, rispetto delle leggi e affidabilità complessiva della Società, ha adottato un Codice Etico e un Modello di Controllo ex D.Lgs. 231/2001.