08 – Comunicato stampa vendita Desenzano-Verona-Milano [p.za Napoli]



FONDO ATLANTIC 2 – BERENICE:

VENDUTI TRE IMMOBILI DEL PORTAFOGLIO DEL FONDO, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO PARI A 7 MILIONI DI EURO

Milano, 26 maggio 2009 – “Atlantic 2 – Berenice – Fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso”, gestito da First Atlantic RE SGR S.p.A. e quotato in Borsa sul segmento MTF, in data 26 maggio 2009 ha venduto i seguenti immobili:

  • Desenzano del Garda, Via San Zeno n. 215/217;
  • Milano, Piazza Napoli n. 30;
  • Verona, Via Gaetano Pellegrini n. 26/28.

Gli immobili sono stati venduti ad un prezzo superiore all’ultima valutazione dell’Esperto Indipendente per un importo complessivo pari ad € 7.000.000.

A seguito della vendita, viene altresì rimborsato l’ammontare del finanziamento gravante sugli immobili disinvestiti (pari a complessivi euro 3.036.000).

Il ricavato delle vendite, al netto dell’ammontare del rimborso del finanziamento gravante sugli immobili venduti, pari a euro 3.964.000, sarà per il momento accantonato e non distribuito.

La documentazione inerente l’operazione di dismissione degli asset sopra indicati viene messa a disposizione del pubblico, così come previsto dall’art. 17 del regolamento di gestione del Fondo, presso la sede di First Atlantic RE SGR S.p.A. e della Banca Depositaria IntesaSanpaolo, ivi comprese le filiali situate nei capoluoghi di Regione, nonché sul sito internet www.fondoatlantic2-berenice.it.

FIRST ATLANTIC RE SGR S.P.A.
Con l’obiettivo di promuovere strumenti di finanza immobiliare innovativi, caratterizzati da una elevata qualità gestionale, First Atlantic, in data 16 Settembre 2005, ha costituito la propria Società di Gestione del Risparmio.
First Atlantic RE SGR S.p.A., nell’ambito della propria attività, gestisce sei fondi immobiliari chiusi di diritto italiano. Atlantic 1, istituito e promosso dalla SGR, e Atlantic 2 – Berenice, di cui ha assunto la gestione dal 1 luglio 2008, sono fondi destinati prevalentemente al retail mentre Ippocrate, Atlantic 6, Atlantic 8 e Atlantic 12 sono fondi riservati a investitori qualificati anche di natura istituzionale. Al termine dello scorso esercizio il patrimonio gestito risulta pari a circa 3 miliardi di euro.
First Atlantic RE SGR S.p.A. nasce dall’esperienza di First Atlantic Real Estate S.p.A. e ha riunito alcuni tra i migliori esperti del mercato. First Atlantic Real Estate S.p.A. ha partecipato a partire dalla fine degli anni novanta alle più grandi operazioni immobiliari realizzate in Italia, curando l’acquisizione e la gestione dei patrimoni ENI, UNIM, Telecom, Gruppo Intesa, Gs-Carrefour, per un controvalore di oltre 3 miliardi di euro.
Da dicembre 2008 First Atlantic fa parte del Gruppo DeA Capital (De Agostini), quotato presso la Borsa di Milano, attivo negli investimenti in private equity e nell’alternative asset management.