Al via il progetto del Da Vinci Center
AL VIA ENTRO DICEMBRE IL PROGETTO DEL “DA VINCI CENTER”
IL GRANDE CENTRO DIREZIONALE REALIZZATO DA FIMIT SGR (CAPITALIA GRUPPO BANCARIO)
- Saranno edificati due grandi immobili destinati ad uffici
- Presto il “permesso di costruire” dal Comune di Roma, dopo una modifica del progetto per un rinvenimento archeologico
- I lavori dovrebbero avere inizio a metà del 2007 e durare 24 mesi
- Costo del progetto: 130 milioni di euro
Roma, 23 novembre 2006 – Partirà entro la fine di dicembre il progetto del “Da Vinci Center”, il grande centro direzionale che sarà realizzato nell’area della Nuova Fiera di Roma,da Fimit SGR, la società di Capitalia Gruppo Bancario che gestisce diversi fondi immobiliari. Lo ha annunciato oggi Fimit SGR, in occasione dell’avvio della 9ª Rassegna Italiana del Mercato Immobiliare (RIMI), che si svolge fino a domenica 26 novembre proprio presso la Nuova Fiera di Roma. Entro Natale è, infatti, attesa dal Comune di Roma la necessaria concessione edilizia.
Il progetto del “Da Vinci Center” prevede la costruzione di due grandi edifici di otto piani in acciaio e cristallo: uno avrà forma ellittica e l’altro forma semicircolare, racchiudendo in uno spazio interno una piazza attrezzata dove troveranno posto i servizi comuni, gli spazi per il ristoro e l’attività di relazione. L’area è situata in zona Ponte Galeria, tra l’aeroporto internazionale di Fiumicino “Leonardo Da Vinci” e la città di Roma.
Il “Da Vinci Center” sorgerà su una superficie totale di oltre 60mila mq, di cui 34mila mq di uffici, 6.500 mq di aree tecniche, 2.400 mq per i servizi comuni e 20mila mq di parcheggi. Il costo del progetto è di circa 130 milioni di euro. I lavori dovrebbero iniziare ad aprile del 2007 e durare 24 mesi. Un modello in scala ridotta del “Da Vinci Center” è esposto anche alla rassegna RIMI nel padiglione 1.
Recentemente, il progetto del “Da Vinci Center” è stato adeguato per il ritrovamento di un’antica strada romana che in futuro potrà essere valorizzato e portato alla luce per renderlo fruibile al pubblico.
Il centro direzionale “Da Vinci Center” si inserirà efficacemente nel contesto del grande progetto urbanistico, architettonico e funzionale dell’area della Nuova Fiera di Roma, il nuovo polo espositivo romano destinato a diventare una tra le maggiori e più competitive realtà fieristiche europee.
Fimit SGR è presente come espositore a questa edizione della rassegna RIMI nel Padiglione 1 (stand 120/130), dove presenterà anche il nuovo Fondo Delta, specializzato nel settore turistico-alberghiero e destinato alla clientela dei risparmiatori.