Beta Immobiliare: Fimit SGR presenta alla comunità finanziaria il suo secondo fondo ad apporto pubblico
Milano, 11 ottobre 2005
Sono state presentate oggi, durante il road show tenutosi presso la Borsa Italiana, le caratteristiche dell’OPV di Beta Immobiliare, il secondo fondo ad apporto pubblico di Fimit SGR.
“Il collocamento e la quotazione di Beta – ha commentato Massimo Caputi, Amministratore Delegato di Fimit SGR – consolida la crescita di Fimit e rappresenta un’opportunità per i risparmiatori, che potranno investire in un prodotto trasparente e dotato di una redditività storica documentata da circa un anno e mezzo di gestione. Questa operazione rientra in un piano strategico di sviluppo che ci ha portato a essere una delle principali sgr immobiliari italiane per masse gestite, nonostante il basso utilizzo della leva finanziaria e la sistematica distribuzione di proventi ai risparmiatori.”
L’Offerta pubblica, che va dal 5 al 19 ottobre 2005, sarà seguita dall’avvio delle negoziazioni sul Mercato Telematico Fondi di Borsa Italiana S.p.A previsto per il 24 ottobre.
Il prezzo di offerta è di 1.100 euro per un investimento minimo di 3 quote pari a 3.300 euro e si avvale della rete Capitalia per la raccolta delle adesioni.
MCC S.p.A. è coordinatore dell’Offerta Globale e Responsabile del Collocamento, Banca di Roma è la Banca Depositaria, Capitalia S.p.A. è lo Specialist.