Comunicato Stampa FARE del 27.06.2008



  • FIRST ATLANTIC RE SGR ASSUME LA GESTIONE DEL FONDO BERENICE DAL 1° LUGLIO 2008 SUBENTRANDO A PIRELLI RE SGR 
  • LA DENOMINAZIONE DEL FONDO DIVENTA “ATLANTIC 2 – BERENICE” 
  • SALGONO A DUE I FONDI IMMOBILIARI QUOTATI GESTITI DA FIRST ATLANTIC RE SGR

Milano, 27 giugno 2008 – In data odierna First Atlantic RE SGR e Pirelli RE SGR hanno definito le modalità operative del subentro di First Atlantic RE SGR nella gestione di “Berenice – Fondo Uffici” che avverrà con efficacia a decorrere dal 1° luglio 2008.

Sempre a decorrere dal 1° luglio 2008, la denominazione del fondo verrà modificata in “Atlantic 2 – Berenice” e verrà attivato il nuovo sito internet del fondo www.fondoatlantic2-berenice.it. In pari data avranno efficacia anche le altre modifiche regolamentari approvate da Banca d’Italia con provvedimento del 21 maggio 2008, che prevedono, tra l’altro, una significativa riduzione delle commissioni di gestione (fissa e variabile) a carico dei Partecipanti (il regolamento di gestione del fondo aggiornato è disponibile sul sito www.fondoberenice.it e, a far data dal 1° luglio 2008, sarà disponibile anche sul sito www.fondoatlantic2-berenice.it).

Con il trasferimento della gestione di “Atlantic 2 – Berenice”, salgono a due i fondi immobiliari quotati gestiti da First Atlantic RE SGR, mentre la massa complessivamente gestita dalla SGR raggiungerà un importo pari a circa 2,7 miliardi di Euro.