Fimit nomina Organismo di Vigilanza e nuovo Consigliere di Amministrazione



FIMIT SGR: ANDREA GALANTE ENTRA IN CDA ANTONIO SPALLANZANI PRESIDENTE DELL’ORGANISMO DI VIGILANZA

Roma, 5 novembre 2009

Fimit – Fondi Immobiliari Italiani Società di Gestione del Risparmio, comunica che l’Avvocato Andrea Galante è stato cooptato ieri nel Consiglio d’Amministrazione della Società.
L’Avvocato Galante è socio fondatore dello Studio Galante e Associati specializzato nel diritto dei mercati finanziari, membro del Giurì di Assoreti, è stato per molti anni consulente legale di Assogestioni. E’ autore di numerose pubblicazioni sulla gestione collettiva del risparmio.

Il Consiglio di Amministrazione di Fimit ha altresì provveduto alla nomina dell’Organismo di Vigilanza ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n.231 che ha introdotto la responsabilità degli enti in sede penale, indicando l’Avvocato Antonio Spallanzani come Presidente.

L’Avvocato Spallanzani, è Presidente di Assoreti, l’Associazione Nazionale delle Società di collocamento di prodotti finanziari e servizi d’investimento, dal 1997.

A partire dal 1980 ha diretto l’ufficio legale dell’Ufficio Italiano Cambi, ha diretto l’area studi giuridici ed economici della CONSOB; è stato presidente del comitato di sorveglianza della Cassa