Fintecna Immobiliare non esercita l’opzione per l’acquisto del 50% di Alfiere detenuto da progetto Alfiere, partecipata al 19% da Fondo Beta
Roma, 16 dicembre 2011 – IDeA FIMIT sgr, società di gestione del fondo comune di investimento Beta Immobiliare – Fondo Comune di Investimento Immobiliare di tipo Chiuso, quotato nel segmento MIV di Borsa Italiana S.p.A. (codice di negoziazione QFBET, codice ISIN IT0003497721), comunica che il 30 novembre 2011 è scaduto il termine per l’esercizio dell’opzione di acquisto della partecipazione pari al 50% del capitale sociale di Alfiere S.p.A., detenuta da Progetto Alfiere S.p.A. e dei crediti da quest’ultima vantati nei confronti di Alfiere derivanti da finanziamenti soci.
Si ricorda che detta Opzione era stata concessa lo scorso 3 agosto 2011 da Progetto Alfiere a Fintecna Immobiliare S.r.l., per sé o per persona da nominare (si veda comunicato pubblicato sul sito www.fondobeta.it).
Pertanto, il Fondo Beta rimane proprietario del 19% del capitale sociale di Progetto Alfiere, che a sua volta detiene il 50% del capitale sociale di Alfiere mentre il restante 50% continua ad essere detenuto da Fintecna.
Comunicato svolto ai sensi degli artt. 102 e ss. della Deliberazione CONSOB n.11971/99