Fondo Alpha e Fondo Beta avviano il progetto “Da Vinci Center”



FONDO ALPHA E FONDO BETA AVVIANO IL PROGETTO “DA VINCI CENTER” PRESSO LA NUOVA FIERA DI ROMA

PREVISTA LA REALIZZAZIONE DI UN COMPLESSO DI OLTRE 56.000 MQ.

Roma, 4 giugno 2007 – Fimit SGR, per conto dei Fondi quotati Alpha Immobiliare e Beta Immobiliare e dei Fondi riservati ad investitori qualificati Gamma Immobiliare e Sigma Immobiliare, ha avviato le operazioni di valorizzazione e sviluppo immobiliare del terreno adiacente alla nuova Fiera di Roma (zona Ponte Galeria), acquistato in data 8 gennaio 2007.

L’avvio del progetto è iniziato con la cessione del terreno alla società “Da Vinci S.r.l.”, partecipata in uguale misura dai fondi Alpha, Beta, Gamma e Sigma.

L’operazione di cessione, del valore di € 76,7 mln (oltre IVA), ha per oggetto un’area di complessivi 29.000 mq, con le relative concessioni edilizie, situata in prossimità della Nuova Fiera di Roma. Il prezzo di vendita risulta in linea con quanto pagato dai fondi in sede di acquisto.

La Da Vinci S.r.l., dopo l’acquisto del terreno, provvederà alle opere di valorizzazione e sviluppo dell’area, utilizzando anche la liquidità versata tramite finanziamento soci. In un secondo momento sarà, infatti, avviata l’edificazione di un complesso a destinazione direzionale e/o ricettiva per oltre 56.000 mq. Il progetto “Da Vinci Center” prevede la costruzione di due grandi edifici ad uso uffici ciascuno di 8 piani, da destinare alla successiva locazione o da collocare sul mercato con interessanti prospettive di rendimento.

Ai sensi dei rispettivi Regolamenti di Gestione, nella nota integrativa dei prossimi Rendiconti di Gestione di ciascun Fondo saranno fornite informazioni ancora più dettagliate sull’operazione.

Comunicato svolto ai sensi dell’art. 102 della Deliberazione CONSOB
n. 11971/1999