Fondo Delta acquista 3 multisala



Fondo Delta punta ancora sui multisala

Acquistati 3 immobili con 38 sale cinematografiche tutti locati al Gruppo The Space Cinema 1

Roma, 29 dicembre 2010 – Il Fondo Delta Immobiliare, fondo comune di investimento immobiliare gestito da Fimit SGR e quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana S.p.A. (codice di negoziazione QFDI; codice ISIN IT0004105273), ha perfezionato oggi l’acquisto di un portafoglio di immobili composto da 3 multisala cinematografiche situate a Limena (Padova), Silea (Treviso) e Parma, per complessivi 26.957 mq.

La società venditrice del portafoglio di immobili è la Solengo S.r.l., interamente controllata da MSREF V AMBER BV, holding di diritto olandese partecipata da MSREF V International (Fondo Immobiliare gestito da Morgan Stanley) al 70% e per il residuo 30% dal Gruppo Furlan, soggetti che non hanno nessun rapporto di correlazione con Fimit SGR.

Redditività lorda prevista: 8,1% annuo.

Il prezzo di acquisto è pari a € 58.170.000 che sono stati corrisposti al rogito, avvalendosi di un finanziamento ipotecario dell’importo di € 46.346.236 milioni, finanziato da Banca IMI S.p.A. del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Stipulati in data odierna anche i contratti di locazione con società del Gruppo The Space Cinema 1 (51% 21Partners, 49% Mediaset) leader del mercato italiano nel settore dei multiplex; i contratti hanno durata di anni 15+6, decorrenti dalla data odierna.

Il Gruppo The Space Cinema 1 gestisce il principale circuito nazionale dei multiplex cinematografici con una quota di mercato superiore al 30%, che rappresenta senz’altro una garanzia per Fondo Delta della solidità e della sostenibilità nel tempo dell’operazione. L’investimento nel settore dei multisala da parte di Fondo Delta è conseguente all’acquisto realizzato lo scorso dicembre 2009 di un precedente portafoglio di 5 immobili con 46 sale cinematografiche sempre gestite dal Gruppo The Space Cinema 1.

Tutta la documentazione relativa alla compravendita sarà a disposizione presso la sede di Fimit SGR e sul sito internet www.fondodelta.it.

Comunicato svolto ai sensi degli artt. 102 e ss. della Deliberazione CONSOB n.11971/99