Cesare Carniti è Direttore Fondi di DeA Capital Real Estate SGR S.p.A.
Laureato nel 2007 in Finance presso l’Università Bocconi di Milano, inizia la propria carriera professionale come Analyst a Londra, presso l’IPD Ltd (MSCI Group), nel team dedicato alle analisi di performance degli strumenti finanziari immobiliari.
In seguito, in Accademia Sgr (Gruppo Banca del Sempione) ricopre il ruolo di Fund Manager di diversi fondi immobiliari riservati, occupandosi altresì di business development e della strutturazione di nuovi veicoli di investimento.
Nel 2014 entra in Polaris Real Estate Sgr (poi InvestiRE Sgr), prima con il ruolo di Fund Manager e successivamente di Funds Coordinator, maturando una significativa esperienza in ambito di sviluppi e frazionamenti residenziali, rigenerazione urbana, e social housing.
Entra in DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. nel 2018, ricoprendo prima il ruolo di Portfolio Manager e successivamente quello di Direttore Fondi, e si occupa attualmente di fondi prevalentemente investiti nei settori della logistica e degli uffici, con profili di investimento di tipo Value Added ed Opportunistic.