Marisa Spisso è Direttore Fondi in DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. presso la sede di Roma dal 2011. Gestisce fondi immobiliari quotati e riservati aventi mediamente un asset under management complessivo di 2 miliardi di euro. Dirige, tra l’altro, le attività strategiche di gestione sottostanti ad ogni fondo e coordina un team composto da oltre 10 risorse.
Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna (1997), Dottore Commercialista (2002) e Revisore Contabile (2004) è stata Supervising Senior presso Kpmg S.p.A. dove ha maturato esperienze principalmente nell’ambito della revisione e organizzazione contabile di primarie aziende (2000 – 2005).
In Lehman Brothers Global Real Estate Group (2006 – 2010) è stata Associate maturando esperienze nel team di principal finance partecipando ad operazioni di equity investment ed erogazione di finanziamenti mezzanini e senior nell’ambito di complesse operazioni aventi sottostanti immobiliari mentre, in Lehman Brothers, in administration, ha partecipato alla gestione e dismissione degli attivi di Lehman Brothers Italia e accordi di ristrutturazione del debito.