Stipulato l’atto di fusione tra FARE Sgr e FIMIT sgr – IDeA FIMIT sgr operativa dal 3 ottobre



Milano, 26 settembre 2011 – Stipulato in data odierna tra First Atlantic Real Estate (FARE) SGR e Fimit SGR l’atto di fusione che darà origine a IDeA Fimit SGR, la principale società di gestione di fondi immobiliari in Italia per attivi in gestione.

La fusione sarà efficace a partire da lunedì 3 ottobre, data in cui l’assemblea di IDeA Fimit SGR si riunirà per la nomina dei nuovi organi sociali.

I fondi quotati attualmente gestiti dalle due SGR, ossia Atlantic 1, Atlantic 2 – Berenice, Alpha, Beta e Delta manterranno la stessa attuale denominazione, e saranno tutti gestiti dalla SGR risultante dalla fusione, cioè IDeA Fimit.

DeA Capital (www.deacapital.it) ). Con un Portafoglio Investimenti di circa 800 milioni di Euro e asset under management and advisory per circa 5 miliardi di Euro, DeA Capital S.p.A. è attualmente uno dei principali operatori italiani dell’ “alternative investment”. La Società, attiva nel Private Equity Investment e nell’Alternative Asset Management, è la capofila del Gruppo De Agostini relativamente a questi settori, ed è quotata nel segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana.

First Atlantic Real Estate SGR (www.firstatlantic.it). Fondato nel 1998 da Daniel Buaron, il gruppo FARE è tra i primi operatori per masse gestite nel settore immobiliare italiano, dove opera in qualità di asset manager, fund manager e advisor, con un modello integrato di offerta di servizi ad alto valore aggiunto (asset management, property management, project management e agency). In particolare First Atlantic Real Estate SGR gestisce sei fondi immobiliari, di cui due quotati, con asset under management totali pari a circa 3,2 miliardi di Euro al 30 giugno.

FIMIT SGR (www.fimit.it) è attiva nella gestione collettiva del risparmio attraverso la promozione, l'istituzione e la gestione di fondi comuni di investimento immobiliare chiusi. Oggi, dopo dieci anni di vita, FIMIT SGR è tra i player più importanti del settore immobiliare italiano, grazie ad una spiccata capacità di innovazione e all'ottima reputazione acquisita sul mercato. Attualmente gestisce 13 Fondi Immobiliari (3 retail, 10 riservati) con asset under management totali pari a circa 5,4 miliardi di euro al 30 giugno.