OPA Fondo Beta: approvato il Comunicato dell’Emittente



OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO PROMOSSA DA CRYSALIS SUL FONDO BETA:

FIMIT HA APPROVATO IL COMUNICATO DELL’EMITTENTE CONCERNENTE L’OFFERTA PROMOSSA DA CHRYSALIS

IL CDA, TENUTO CONTO DEL PARERE DELL’ADVISOR FINANZIARIO ROTHSCHILD, HA RITENUTO CONGRUO IL CORRISPETTIVO PREVISTO PER L’OFFERTA

UNA VOLTA AUTORIZZATO DALLA CONSOB E PRIMA DELL’AVVIO DELL’OFFERTA IL COMUNICATO DELLA SGR SARA’ DIFFUSO IN ALLEGATO AL DOCUMENTO D’OFFERTA E RESO DISPONIBILE SUL SITO WWW.FONDOBETA.IT

Roma, 8 agosto 2007 – Il Consiglio di Amministrazione di FIMIT SGR si è riunito in data odierna per deliberare in merito all’emissione del comunicato dell’emittente ai sensi dall’art. 103, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (Testo Unico della Finanza) e dall’art. 39 del Regolamento Emittenti Consob n. 11971/1999, in relazione all’offerta pubblica di acquisto volontaria lanciata da Chrysalis sulle quote del Fondo Beta.

Il Consiglio di Amministrazione di FIMIT SGR, tenuto conto anche del parere rilasciato da Rothschild in qualità di advisor finanziario indipendente incaricato e fermo restando che la convenienza economica dell’offerta promossa da Chrysalis potrà essere compiutamente valutata solo dai partecipanti al Fondo Beta al momento dell’eventuale adesione all’offerta stessa, ha ritenuto che il corrispettivo offerto sia congruo dal punto di vista finanziario rispetto ai parametri di mercato, per il partecipante che voglia liquidare il proprio investimento. In particolare, il corrispettivo è da ritenersi congruo per quegli investitori con un profilo di rischio moderato che siano intenzionati a disinvestire le quote del Fondo Beta prima della scadenza.

Il comunicato della SGR, previa approvazione da parte della Consob, ai sensi di legge, verrà diffuso in allegato al documento di offerta e reso disponibile sul sito internet del Fondo Beta (www.fondobeta.it).

Hanno assistito FIMIT SGR Rothschild S.p.A. quale advisor finanziario e lo Studio Carbonetti quale consulente legale.