Francesco Brenna è il Direttore Amministrazione Finanza e Controllo di DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. Laurea in economia aziendale alla Bocconi di Milano, ha maturato una notevole esperienza nell’area amministrazione finanza e controllo sia di aziende industriali che di servizio.
Prima di approdare in First Atlantic ha ricoperto (2006-2008) il ruolo di Direttore Amministrativo di Aedes S.p.A., con responsabilità degli adempimenti contabili e fiscali delle oltre 100 società del Gruppo.
Dal 2003 al 2006, è stato Assistente al Direttore Amministrativo in Borsa Italiana S.p.A., si è occupato della redazione del bilancio consolidato e dell’amministrazione delle società controllate.
Precedentemente è stato Controller di business unit in Lamberti S.p.A., società operante nel settore chimica, con attività in Europa, Asia e America, dove ha potuto affinare le competenze nell’ambito del controllo di gestione di tipo industriale.
Dal 1995 al 1999 Francesco Brenna ha svolto la sua attività professionale nel settore chimico in Caffaro S.p.A., controllata Snia, dove ha operato a rotazione in tutte le aree amministrative: ciclo attivo, ciclo passivo, finanza, contabilità generale, bilancio consolidato e controllo di gestione (sia a livello di stabilimento sia come assistente alla direzione).