Luca D’Antrassi

Infrastructure & Real Asset Managing Director

Luca D’Antrassi è dal 2016 il Responsabile della Valutazione Asset di DeA Capital Real Estate SGR S.p.A., della quale ha realizzato il modello di valutazione interno ad oggi in uso, dopo essere entrato nel 2014 come Responsabile Risk Management. Luca si è laureato in ingegneria gestionale con una tesi sulla teoria dei giochi presso l’università di Roma Tor Vergata. Sin dalla sua prima esperienza lavorativa è entrato in contatto con la realtà dei fondi immobiliari italiani.

Nell’ambito del team di investimento di Torre SGR S.p.A., una JV Fortress Investment Group e Unicredit Group, si è occupato dell’analisi di investimento immobiliari per oltre 1,5 mld di Euro ed ha fatto parte del team di M&A per l’acquisizione del ramo di azienda di Asset Management immobiliare di Pioneer Investment Management SGR S.p.A., di fatto una delle prime fusioni tra SGR immobiliari italiane (2007-2010). In Torre SGR S.p.A. ha poi ricoperto il ruolo di Responsabile Risk Management (2010 – 2012) dove ha collaborato alla progettazione ed implementazione di un modello quantitativo per la gestione dei rischi immobiliari basato su logiche stocastiche di scenario.

Come Responsabile Risk Management di Fabrica Immobiliare SGR S.p.A. (2012 – 2014) ha gestito la transizione in ambito AIFMD del sistema aziendale di gestione del rischio curandone l’aggiornamento e la corretta implementazione.